top of page

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Quando sembra che non succeda più...

​

Non è mai troppo tardi per cambiare, 

soprattutto quando è l'amore a far da protagonista.

 

Belle è figlia di un eccentrico inventore, Maurice, e lei stessa sebbene considerata da tutti la ragazza più bella del villaggio, viene ritenuta un po’ eccentrica e dunque lasciata in disparte.

Stanca della monotonia della vita in paese, cerca conforto nella lettura di libri di avventura, storie di creature magiche, in luoghi fantastici con principi e draghi. Arriva il giorno in cui Gaston, un ragazzotto forte e da tutti per questo ammirato, la sceglie come sposa, ma lei rifiuta perché non vuole passare la vita con una persona arrogante e presuntuosa; lui però non demorde.

Un giorno Maurice viene rapito dalla Bestia; Belle decide di offrire sé stessa alla creatura in cambio del vecchio padre perché possa tornare a casa. Col passare dei giorni la ragazza fa amicizia con i personaggi che vivono nel castello della Bestia e riesce anche a migliorare gli atteggiamenti bruschi e schivi della creatura.

Belle viene a sapere, consultando uno specchio magico, che il padre è malato e chiede alla Bestia di andare a trovarlo; quando arriva però scopre che in realtà Gaston vuole farlo richiudere in manicomio, a meno che lei non accetti di sposarlo. Disposta a tutto, Belle è costretta a svelare l’esistenza della Bestia; Gaston organizza subito una folla di persone per andare ad ucciderla.

Proprio mentre Gaston sta per sferrare il colpo di grazia alla Bestia, compare Belle; vedendola la creatura si ribella ma viene comunque gravemente ferita.

Mentre sta per morire, Belle le rivela il suo amore ed ecco che la bestia si trasforma in un principe; i due ragazzi si sposano coronando così i loro sogni.

bottom of page