top of page

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Seconda stella a destra...

​

Tratto da La pièce teatrale scritta nel 1904 da Sir James Barrie, divenne uno dei maggiori capolavori della Disney nel 1953.

 

Wendy, Gianni e Michele Darling sono tre bambini che vivono a Londra con i genitori e una singolare tata: il cane Nana. Wendy è ormai una ragazzina e il padre è stanco delle storie di fantasia che racconta ai suoi fratellini prima di andare a dormire. La avvisa che quella sarà l'ultima notte in cui potrà coricarsi nella stessa stanza di Gianni e Michele. Ma l'adorabile chiacchierona Wendy non ha nessuna voglia di crescere. Proprio come Peter Pan, l'intrepido protagonista delle sue storie preferite. Quella notte, mentre i genitori sono fuori, Peter Pan piomba in casa di Wendy, alla ricerca della sua ombra perduta. La ragazza l'ha custodita per lui. In cambio, l'irresistibile adolescente che non vuole diventare grande guiderà lei e i suoi fratellini in un avventuroso viaggio nell'isola che non c'è, dove i duelli sono all'ordine del giorno. I ragazzini dovranno, infatti, vedersela con il terribile Capitan Uncino.

 

 

 

Una favola di grande successo dedicata agli inguaribili sognatori, ai ragazzini che vogliono restare bambini per sempre e agli adulti che non hanno scordato il bimbo che alberga nel loro cuore. Il tutto esaltato da una spruzzatina di polvere magica, ovvero i tre riuscitissimi personaggi: la dispettosa e scintillante fatina "Trilli", il coccodrillo che ha inghiottito una sveglia e annuncia sempre il suo arrivo con un cadenzato "tic tac" e l'ineguagliabile spugna, braccio destro del perfido Capitan Uncino.

 

Riuscirà Peter Pan, eroe senza paura e dal grande cuore, a far trionfare l'allegria e soprattutto a ricordarci, pur nel dovere della crescita, quanto sia importante liberare, di tanto in tanto, il bambino sognatore che è in noi?

 

 

bottom of page